Per contattare l'editore inviare una mail a Stephen Kokx, Faithful Insight media relations, all'indirizzo skokx@lifesitenews.com

L'autrice, Martha Alegría Reichmann può essere contattata all'indirizzo ilisom@yahoo.com.

PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

La vedova dell'ambasciatore vaticano accusa papa Francesco di aver coperto un cardinale di spicco

 

Il nuovo libro "Sacri Tradimenti" rivela una rete di abusi finanziari e sessuali insabbiati dal Vaticano

 

13 abril 2020 - La vedova dell'ex-decano del corpo diplomatico vaticano, Alejandro Valladares, rivela in un nuovo libro il coinvolgimento di papa Francesco nella copertura di un cardinale di spicco, Óscar Andrés Rodríguez Maradiaga, accusato di aver assecondato la malacondotta sessuale ed il comportamento predatorio del proprio vescovo ausiliare e di aver dirottato milioni di dollari delle casse ecclesiastiche verso misteriosi piani di investimento, di cui non risulta traccia.

 

Martha Alegría Reichmann de Valladares, che ha ospitato il cardinal Maradiaga nella sua casa per decenni, si è scontrata con lui dopo aver denunciato lo scandaloso comportamento del suo vescovo ausiliare, Juan José Pineda, alla fine accusato di molestie sessuali contro alcuni seminaristi e scomparso dall'Honduras dopo essersi dimesso dal proprio incarico.

 

Quando i risparmi di una vita, accumulati dalla famiglia Valladares, scomparvero in un piano d’investimento fraudolento promosso da Maradiaga, Alegría Reichmann portò il proprio caso all’attenzione dei vertici della gerarchia vaticana e persino a papa Francesco stesso, ma scoprì che nessuno era disposto a correggere il ribelle Maradiaga, nemmeno dopo la denuncia degli scandali finanziari e sessuali da parte dei media internazionali.

 

“Sacri Tradimenti” racconta la lotta di Alegría Reichmann per rendere giustizia alla propria famiglia e per mettere in guardia la Chiesa cattolica dalla corruzione del più influente e potente cardinale di papa Francesco.

 

“La testimonianza di Alegría in merito al coinvolgimento della propria famiglia in un piano finanziario fraudolento, voluto dal cardinal Maradiaga, è oltremodo scioccante, così come la difesa e la copertura da lui offerte al proprio vescovo ausiliare. Ancor più inquietante, però, è il fatto, anch’esso da lei reso noto, che Francesco continui a proteggere Maradiaga, nonostante tutti i misfatti di cui questo si è reso personalmente responsabile", scrive l'ex-nunzio apostolico negli Stati Uniti, Carlo Maria Viganò, nella sua prefazione al libro.

 

Philip Lawler, direttore di Catholic World News, scrive: "Questo libro è dinamite! La convincente testimonianza di Martha Alegria Reichmann – vedova tradita da un potente cardinale, un tempo da lei considerato un caro amico – ha il potere di abbattere il muro di silenzio che protegge il cardinale Óscar Rodríguez Maradiaga e di svelare la corruzione che arriva fino ai supremi vertici al Vaticano".

 

Le accuse di Alegría Reichmann si aggiungono agli scandali finanziari e morali scoppiati in Vaticano, dal momento che alcuni cardinali sono stati sollevati dai propri incarichi ed è stato pubblicato il tanto atteso rapporto McCarrick, in un evidente tentativo di scagionare papa Francesco da ogni colpevolezza nel caso.

 

Oltre a quello di papa Francesco e del cardinale Maradiaga, “Sacri Tradimenti” rende conto del coinvolgimento di ulteriori alte cariche curiali, fra cui il cardinale Pietro Parolin e il cardinale Marc Ouellet, che sembravano incapaci di procedere contro Maradiaga, a causa della protezione di Francesco.

 

Faithful Insight Books è l’etichetta editoriale di LifeSite, il sito di informazione cattolico più letto al mondo, con oltre 100 milioni di pagine viste ogni anno. “Sacri Tradimenti” verrà reso disponibile su Amazon.com e presso numerose altre librerie online nel marzo 2021.

 

Stephen Kokx, relazioni con i media

skokx@lifesitenews.com 

(###) ###-#### 

 

### 

  • Parler
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram

©2020 by Faithful Insight Books